Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 COMPENSATO A ZERO CON CREDITO IVA ERRATO

Locat90

Utente
Buongiorno, ho inviato su agenzia delle entrate dei versamenti contributi dipendenti compensadoli con credito iva. Mi sono accorta che il conteggio del credito era errato e quindi già terminato.

Ho fatto rielaborare F24 con sanzioni e li ho ripresentati.

Ora le deleghe che non sarebbero corrette sono da richiamare in qualche modo? o posso lasciarle e fanno fede le deleghe ripresentate?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Strano che l'Ade non ti abbia bloccato l'F24 se non avevi credito iva...quello lo controlla e lo riserva subito per l'F24 che mandi...ma se non hai credito dovrebbe rifiutare l'F24...
Prova nel tuo cassetto
Dichiarazioni
Crediti iva
Vedi gli utilizzi
 

Locat90

Utente
Nel cassetto risulta

credito iva 2021 di 200 utilizzati 200
credito iva 2022 di 100 utilizzati 50

Nella dichiarazione iva 2021 al 31/12/22 risultava una rimanenza di 50 e questa rimanenza a gennaio e febbraio 2023 è stata utilizzata quindi negli utilizzi credito iva 2021 risultava esaurito.
Però poi presentata la dichiarazione a marzo 2023 dichiarando 100 ( 50 rimanenza anno precedente e 50 credito 2022) non ho più calcolato che la metà erano giù stati usati.

Per questo penso risulta ancora credito negli utilizzi.
 

catia71

Utente
dunque hai utilizzato il credito iva 6099 2021 poi però non hai indicato utilizzato tutto il credito anno precedente nella dichiarazione iva 2022? se così devi correggere anche la dichiarazione
 
Alto