Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Carta di credito supplementare e isee

Salve

sono titolare di una carta di credito American Express.
Vorrei richiedere una carta supplementare per la mia fidanzata( non appartenente al mio nucleo familiare ) .
La carta di credito supplementare potrebbe alzare il suo isee familiare o essendo collegata al mio conto corrente non andrebbe considerata nel calcolo della sua famiglia ?
Grazie per l’aiuto
 
Salve studiocel

no del mio isee non mi interessa .
Lei ha paura che le spese fatte con la carta supplementare (addebitate sempre sul mio conto) possano in qualche modo alzare l’isee della sua famiglia.(cosa secondo me non possibile perché la carta sarebbe collegata al mio conto).
 

STUDIOCEL

Utente
Diciamo che se spende i tuoi e non i suoi il suo conto non si abbassa e di conseguenza il suo isee non si abbassa....
... è questa la sua preoccupazione che il suo conto non si abbassa? :rolleyes:....averne di queste preoccupazioni ..
 
Ultima modifica:
Riformulo: una carta supplementare intestata a lei ma collegata al mio conto corrente va inserita nell’ isee del suo nucleo familiare ?
 

STUDIOCEL

Utente
L' unico effetto sul suo isee è che spendendo i tuoi non si abbassa il suo conto corrente e quindi avrà un suo patrimonio mobiliare più alto rispetto a quanto sarebbe se spendesse dei suoi....
 

TeSCHio

Utente
La carta di credito non influisce sull'isee, nemmeno se fosse sua e prendesse i soldi dal suo conto. A maggior ragione se li prende dal tuo.
Ma in fondo perché dovrebbe?
Isee si calcola su redditi e patrimoni immobiliari e mobiliari. Con la carta di credito la banca non fa altro che anticipare dei soldi che ti richiederà in seguito....quindi non capisco perché il dubbio
 
Alto