Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

abbonamento autobus è possibile scaricare

nekki

Utente
e chiamandoli dicono che gli operatori sono tutti occupati e riagganciano. come posso fare?
 
Ultima modifica:

nekki

Utente
Sono riuscito a scrivere all'agenzia entrar, questa è la risposta:



l'assenza degli oneri nella sua dichiarazione precompilata potrebbe essere riconducibile al fatto che gli enti trasmettono gli oneri telematicamente all’Agenzia delle entrate, in via facoltativa con riferimento ai dati relativi agli anni d’imposta 2023 e 2024 e in via obbligatoria a partire dal periodo d’imposta 2025.

Così come indicato nella circolare n. 14 del 2023 dell'Agenzia delle Entrate, la detrazione è calcolata su un importo complessivamente non superiore a euro 250. 250 sarà pertanto la cifra più alta che potrà inserire .

La detrazione spetta a condizione che l’onere sia sostenuto dal contribuente o da un suo familiare a carico, con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento “tracciabili”. Si ritiene pertanto che le spese trattenute dal sostituto d'imposta non possano essere indicate, non essendo state sostenute direttamente dal contribuente.

La Circolare n. 14 del 2023 è consultabile al seguente link:


____________________________________________Quindi capisco xhe posso scaricare solo gli abbonamenti mensili che ho pagato di tasca mia. Che ne pensate? Anche se cmq pago mensilmente di tasca mia, non posso detrarre perché ha pagato il sostituto d'imposta. Tra l'altro nel link che mi hanno mandato non trovo niente riguardo le spese per i trasporti

Fatemi sapere grazie
 

nekki

Utente
Sono riuscito a scrivere all'agenzia entrar, questa è la risposta:



l'assenza degli oneri nella sua dichiarazione precompilata potrebbe essere riconducibile al fatto che gli enti trasmettono gli oneri telematicamente all’Agenzia delle entrate, in via facoltativa con riferimento ai dati relativi agli anni d’imposta 2023 e 2024 e in via obbligatoria a partire dal periodo d’imposta 2025.

Così come indicato nella circolare n. 14 del 2023 dell'Agenzia delle Entrate, la detrazione è calcolata su un importo complessivamente non superiore a euro 250. 250 sarà pertanto la cifra più alta che potrà inserire .

La detrazione spetta a condizione che l’onere sia sostenuto dal contribuente o da un suo familiare a carico, con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento “tracciabili”. Si ritiene pertanto che le spese trattenute dal sostituto d'imposta non possano essere indicate, non essendo state sostenute direttamente dal contribuente.

La Circolare n. 14 del 2023 è consultabile al seguente link:


_______________________________________Quindi capisco xhe posso scaricare solo gli abbonamenti mensili che ho pagato di tasca mia. Che ne pensate? Anche se cmq pago mensilmente di tasca mia, non posso detrarre perché ha pagato il sostituto d'imposta. Tra l'altro nel link che mi hanno mandato non trovo niente riguardo le spese per i trasporti

Fatemi sapere grazie
Qualcuno mi sa rispondere?

Grqzie
 

nekki

Utente
Non credo proprio mi abbia riconosciuto nessuna detrazione, che io sappia no. Da dove si può vedere? C'è solo uno sconto del 10% sul totale dell'abbonamento.
Ho provato dal link che mi hai mandato ma ho notato che il servizio mail non funziona. Mi dice che non posso inviare ulteriori in quanto ho raggiunto il limite, ma non ho mai nessuna mail in quest'anno, è successo anche a voi?
Nessuno mi sa dire?
 
Ma è sempre stato possibile scaricarlo ? spendo circa 800 l'anno per mia figlia per il trasporto verso la scuola con mezzi pubblici , è possibile recuperare anche gli anni passati ?
 
Alto