Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scritture contabili stipendi con cassa edile.help

Ann_84

Utente
Buongiorno a tutti
Sono nuova spero di aver messo la discussione nella giusta sezione
Ho un problema con una nota contabile relativa alle paghe…ho un cliente con cassa edile.. qualcuno riesce ad indicarmi quali sono le scritture contabili da redigere? Perché non mi quadrano grazie a chi mi aiuterà
 

Allegati

Buongiorno, le scritture corrette con relativa quadratura potrà dartele in definitiva solo il consulente, cmq ci provo:

SALARI E STIPENDI @ DIP. C/RETR. € 19391,98

IND. TFR € (577,65+13,29)
FONDO TFR (444,80-2,26)
@
DIP. C/RETR. (1022,45+13,29-2,26)

INPS CIG 1112,65
INPS 1072,24
@
DIP. C/RETR. (1112,65+1072,24)

DIP. C/RETR @ INPS CIG € 1741,56
DIP. C/RETR. @ ERARIO C/RIT.DIP. (3528,72-759,45)
DIP. C/RETR @ CASSA EDILE (2379,00+165,33)
DIP. C/RETR. @ DIP. C/PREST. 1032,63
DIP. C/RETR. @ ARROT.ATT. 0,37

ONERI INPS @ INPS (6897,16-338,52)
ONERI PREV. (CIG?) @ INPS € 1685,46
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 1837,08
CASSA EDILE @ ONERI CASSA EDILE € 548,00 (**)
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 56,10 (*)

(*) (RITENUTE CASSA EDILE 165,33)-(CONTRIBUTI CASSA EDILE 221,43)= 56.10
(**) SEZIONE ONERI ENTI - CONTRIBUTI CASSA EDILE 548,00 SONO A FAVORE DEI DIPENDENTI (COME L'INDENNITA' MALATTIA INPS) MA NON VA IN BUSTA ALTRIMENTI IL NETTO NON TORNA...

Fatti i mastrini e verifica che i loro totali coincidano con i totali del prospetto, verifica con F24 e soprattutto col consulente.
 

Gio.

Utente
Ciao,
concordo con gianni che saluto, verificare sempre la quadratura saldi mastrini con F24 pagato.-
Verifica la voce oneri enti a mio parere e' previdenza integrativa a questo punto va dedotta dal Fondo TFR.-
Non sarebbe male una quadratura mesile del prospetto fondo tfr e oneri differiti ferie,permessi,13me 14me Inail.....
Una buona gg
 
Ciao,
concordo con gianni che saluto, verificare sempre la quadratura saldi mastrini con F24 pagato.-
Verifica la voce oneri enti a mio parere e' previdenza integrativa a questo punto va dedotta dal Fondo TFR.-
Non sarebbe male una quadratura mesile del prospetto fondo tfr e oneri differiti ferie,permessi,13me 14me Inail.....
Una buona gg
Ciao Gio, ben ritrovato - tieni presente che non seguo imprese edili e che la cassa edile quindi non è il mio pane quotidiano... il prospetto poi, nella sua sintesi, è "troppo sintetico" e i chiarimenti li deve fornire il consulente con appunto il raccordo mastrini/F24.
Non so tu, ma con questo caldo correre è molto molto faticoso...
 

Ann_84

Utente
Buongiorno, le scritture corrette con relativa quadratura potrà dartele in definitiva solo il consulente, cmq ci provo:

SALARI E STIPENDI @ DIP. C/RETR. € 19391,98

IND. TFR € (577,65+13,29)
FONDO TFR (444,80-2,26)
@
DIP. C/RETR. (1022,45+13,29-2,26)

INPS CIG 1112,65
INPS 1072,24
@
DIP. C/RETR. (1112,65+1072,24)

DIP. C/RETR @ INPS CIG € 1741,56
DIP. C/RETR. @ ERARIO C/RIT.DIP. (3528,72-759,45)
DIP. C/RETR @ CASSA EDILE (2379,00+165,33)
DIP. C/RETR. @ DIP. C/PREST. 1032,63
DIP. C/RETR. @ ARROT.ATT. 0,37

ONERI INPS @ INPS (6897,16-338,52)
ONERI PREV. (CIG?) @ INPS € 1685,46
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 1837,08
CASSA EDILE @ ONERI CASSA EDILE € 548,00 (**)
ONERI CASSA EDILE @ CASSA EDILE € 56,10 (*)

(*) (RITENUTE CASSA EDILE 165,33)-(CONTRIBUTI CASSA EDILE 221,43)= 56.10
(**) SEZIONE ONERI ENTI - CONTRIBUTI CASSA EDILE 548,00 SONO A FAVORE DEI DIPENDENTI (COME L'INDENNITA' MALATTIA INPS) MA NON VA IN BUSTA ALTRIMENTI IL NETTO NON TORNA...

Fatti i mastrini e verifica che i loro totali coincidano con i totali del prospetto, verifica con F24 e soprattutto col consulente.
innanzitutto GRAZIE mi hai chiarito dei dubbi! In questo bilancino paghe manca una voce nel riquadro COSTO TOTALE AZIENDALE CIOÈ IL FONDO PENSIONE DI 93,73€… questo come devo metterlo nelle scritture?
 

Ann_84

Utente
Ciao,
concordo con gianni che saluto, verificare sempre la quadratura saldi mastrini con F24 pagato.-
Verifica la voce oneri enti a mio parere e' previdenza integrativa a questo punto va dedotta dal Fondo TFR.-
Non sarebbe male una quadratura mesile del prospetto fondo tfr e oneri differiti ferie,permessi,13me 14me Inail.....
Una buona gg
Guarda ho perso ore a cercare di capire questo prospetto … ho chiamato anche il consulente ma era quasi scocciato ! Comunque grazie per il consiglio
 

Ann_84

Utente
Ciao Gio, ben ritrovato - tieni presente che non seguo imprese edili e che la cassa edile quindi non è il mio pane quotidiano... il prospetto poi, nella sua sintesi, è "troppo sintetico" e i chiarimenti li deve fornire il consulente con appunto il raccordo mastrini/F24.
Non so tu, ma con questo caldo correre è molto molto faticoso...
Infatti è troppo sintetico per fortuna ci sono quasi con la quadratura grazie anche al gruppo
 
innanzitutto GRAZIE mi hai chiarito dei dubbi! In questo bilancino paghe manca una voce nel riquadro COSTO TOTALE AZIENDALE CIOÈ IL FONDO PENSIONE DI 93,73€… questo come devo metterlo nelle scritture?
 
Buongiorno a tutti
Sono nuova spero di aver messo la discussione nella giusta sezione
Ho un problema con una nota contabile relativa alle paghe…ho un cliente con cassa edile.. qualcuno riesce ad indicarmi quali sono le scritture contabili da redigere? Perché non mi quadrano grazie a chi mi aiuterà
Ciao, per quanto riguarda la cassa edile e anche fondo prevedi, sostanzialmente devi verificare tramite denuncia mut che fara' entro il mese successivo, quindi ovviamente tale scadenza non è il sedici del mese successivo ma entro il 5 del mese successivo alla denuncia, tramite bonifico o rateizzo. Appena hai la denuncia mut vedrai effettivamente se quadra che il prospetto allegato.
Detto questo sinceramente questo prospetto divide le sezioni molto bene ma non ti specifica se alcune voci sono di stato patrimoniale. Ho il dubbio per il tfr, che se si trovo nella parte alta del cedolino potrebbe, uso il condizionale essere un estinzione del fondo tfr, infatti tra le ritenute vedo irpef tfr (codice tributo 1012) per licenziamento.
Ti suggerisco cmq la prima di vederla sempre con il consulente, che se è di mano ti aiuterà in modo molto piu' chiaro.
 
Alto