Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova quota 103 con contributivo

rob.61

Utente
A chi potesse averne un'idea, quanto potrebbe essere la percentuale di penalitá col contributivo quota 103? Un grazie particolare a quel [censura] che faceva il dj al patete
 

Umby

Utente
... [censura] ...
Hanno aumentato la finestra da 3 mesi a 6 mesi... E' cose 'e niente
Hanno diminuito i contributi maturati prima del 1995 (quelli calcolati con il sistema contributivo) .. E' cose ' niente
Hanno penalizzato chi usufruisce della quota 103 / 104 (..chi lo sa..) fino ad un 12% in meno (in base all'età), ... E' cose 'e niente, è sempre cose 'e niente

 
Pongo un quesito su quota 103, premetto che mi rendo conto che finchè la cosiddetta legge di bilancio con la nuova quota 103 di cui si parla per il 2024 la risposta al mio quesito non può essere certa al 100%,
chiedo: ho fatto domanda di pensione per quota 103 in essere nel 2023 avendo 62 anni già compiuti ed avendo raggiunto 41 anni di contributi a metà novembre, sia il patronato che anche l'inps (non ancora in modo ufficiale) mi hanno confermato che raggiungo il diritto e la decorrenza, trascorsi i 3 mesi di finestra introdotti dalla innominabile, da Marzo riceverò la pensione,
sarà calcolata con il sistema misto di quota 103 anno 2023, avendo iniziato a lavorare prima del 1996
oppure sistema contributivo di quota 103 anno 2024?
Grazie per chi risponderà
 
Alto