Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione irregolare però nessun avviso

fabio81

Utente
per scrupolo sono andato in ufficio territoriale ade e mi hanno confermato che non risultano versati i tributi per gli acconti irpef d'imposta 2021 (4033 e 4034). l'impiegato ha visto che, sullo stesso anno d'imposta 2021, avevo anche presentato una dichiarazione integrativa intrannuale a breve distanza di tempo e mi ha detto che è normale in questi casi, cioè la comunicazione di irregolarità per l'omissione del pagamento dei tributi arriverà a seguito della liquidazione dell'integrativa. mi ha anche detto che, da terminale, riesce a vedere la dichiarazione ordinaria appena liquidata (22x21) come "liquidata ma non comunicata", dettaglio che invece io non posso rilevare dal mio cassetto fiscale ed infine anche a quanto ammonta il debito uscente dalla liquidazione di questa dichiarazione ordinaria però mi ha detto che, anche se volessi, non potrei pagarlo adesso.

diciamo che adesso sono più tranquillo, è che non vorrei che il sistema automatico dell'ade mi farà lo "scherzo" di inviare direttamente cartella invece che avviso bonario a seguito della liquidazione dell'integrativa intrannuale che sostituisce quella appena liquidata. :rolleyes:
 

STUDIOCEL

Utente
gli acconti Irpef 2022 omessi oggetto di questa discussione saranno rilevati solo col controllo dichiarazioni 2023 x anno redditi 2022 !!!
 

fabio81

Utente
l'oggetto del thread era l'assenza di comunicazioni a seguito della liquidazione della dichiarazione 22x21, che invece aspettavo perchè avevo omesso il pagamento dell'acconto irpef 21, poi ammetto di essermi confuso io a risponderti nel mio post #3 parlando degli acconti 22, che nulla c'entrano con la dichiarazione in oggetto al thread, ma mi sono corretto sul post #7 ;)
 

fabio81

Utente
se avessi voluto prendere per il culo non avrei ammesso il mio errore sul post#3, che tu stesso hai appena riportato... che permaloso! questa volta lo dico io a te: relax e wlf :cool:
 
Alto