Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come pagare F24 generata da Modello PF Online

FP2403

Utente
Salve,
il software Modello PF online per la dichiarazione dei redditi genera in automatico l'F24 per il pagamento delle imposte. Questa F24 è già compilata, ma è fatta per esser pagata alle poste? Perché la sezione F24 Web dell'agenzia delle entrate non permette di caricare quelle già compilate (che io sappia), immagino che se si vuole pagare dal sito bisogna ricrearla uguale da nuovo.
Come mi consigliate per pagarla?
Grazie in anticipo!
 

FP2403

Utente
puoi fare come vuoi, utilizzare il servizio versamento F24 dallo stesso sito della precompilata, come ricaricare gli f24 sul servizio pagamenti F24, come pure in assenza di crediti da compensare usare l'homebanking o l'f24 cartaceo se non hai partita iva...

Io ho usato il software "Modello PF Online" quindi non me lo fa caricare sul servizio della precompilata. Quello che non ho capito è se sul servizio "pagamenti F24" ci sia un modo per caricare (e quindi pagare) una già compilata in file pdf.
 

catia71

Utente
forse intendi il software RedditiPF...ad ogni modo puoi semplicemente stampare gli F24 che ti genera il software ricaricarli a mano sul servizio pagamenti F24 dell'ade, oppure tramite sull'homebanking o cartacei in banca o posta ovviamente se non hai crediti da compensare...occhio che se hai fatto ora il modello redditi e avevi dei debiti avrai anche un ravvedimento da pagare per gli eventuali saldi e primo acconto ormai scaduti...il 30 novembre scade la presentazione della dichiarazione e il II acconto per chi non ha i requisiti della proroga al 16/01 (che riguarda chi ha la partita iva ditte individuali per intenderci)
 
Alto