Cessione autovettura usata e fac-simile fattura (Excel)

Cessione autovettura usata e fac-simile fattura (Excel)

File excel per la compilazione della fattura in caso di cessione di auto usata successiva all’acquisto dell’autovettura da parte di soggetti IVA

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

Gratuito
Data: 16/01/2020
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Spesso accade che qualche cliente ci chieda, telefonandoci magari direttamente dal concessionario, come dover fare la fattura per cedere l’autovettura usata caricata a cespite. Questo tool in excel consente di determinare i dati da inserire in fattura fornendo un fac-simile di fattura per la cessione di auto usata.

Inserendo (compilando solamente le celle in giallo) il valore finale di cessione, e scegliendo il range di tempo in cui l'auto è stata acquistata, il programma calcola:

  • l'imponibile,
  • l'IVA
  • e la quota esente.

Lo stesso fornisce un fac-simile di fattura valida agli effetti di legge se vengono inseriti i dati del venditore e dell'acquirente.
Si fornisce anche la normativa specifica con una tabella riepilogativa della cessione dell'auto usata.

Il presente intervento vuole fare il punto schematizzando ed esemplificando la questione.
Tool in excel per effettuare i conti e monografia per spiegare.

Descrizione breve

Il presente lavoro tratta della cessione successiva all’acquisto dell’autovettura da parte di soggetti IVA. Il lavoro è stato aggiornato con le ultime novità dettate dalla cd “Legge Fornero” (art. 4, co. 72 e 73 della legge 92 del 28 giugno 2012) che ha apportato delle sostanziali modifiche per quanto riguarda la disciplina delle imposte dirette relative le spese per gli autoveicoli. Il file contiene un tool excel + monografia esplicativa di 12 pagine



SKU FT-41490 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_auto