Calcolo Fattura Professionisti e Scorporo

Calcolo Fattura Professionisti e Scorporo

Quante volte hai provato a scorporare l'importo netto incassato per risalire all'imponibile, iva, contributi? Il foglio di Calcolo Fattura Professionisti e scorporo effettua in maniera immediata una verifica degli importi e dei calcoli delle fatture dei lavoratori autonomi, consentendo di ricostruire la fattura partendo dal netto a pagare, risalendo all'imponibile, ricalcolando le varie voci del documento. Il tool ha l'aliquota Iva modificabile e quindi consente lo scorporo con qualsiasi aliquota Iva.

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

10,57 € + 22% IVA
(12,90 € IVA Compresa)
Data: 01/06/2012
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Il file consente di calcolare le fatture partendo dall'importo netto al calcolo del totale lordo e dall'importo totale al netto con scorporo iva e ritenuta d’acconto e contributi.
La sua peculiarità consiste nel ricostruire la fattura partendo dal netto a pagare, risalendo all'imponibile, ricalcolando le varie voci del documento (iva, cassa e ritenuta d’acconto).

A seconda della tipologia del lavoratore autonomo, consente di verificare le fatture di:

  • professionisti con cassa di previdenza (contributo soggetto a Iva e a ritenuta d'acconto)
  • professionisti in Regime delle nuove iniziative produttive (art. 13 legge n. 388/2000) (contributo soggetto a Iva ma non a ritenuta d'acconto)
  • professionisti senza cassa di previdenza (rivalsa Inps soggetta ad Iva e a ritenuta d'acconto)
  • prestatori di lavoro autonomo occasionale, e note da concessione diritto d'autore
  • professionisti in Regime dei minimi con esclusione dell'Iva ed eventualmente anche della ritenuta d'acconto in caso di committente privato.



SKU FT-4120 - Ulteriori informazioni: cat1contabilita_e_bilancio / cat2fatturazione