Business Plan Plus 2 - Aziende di produzione

Business Plan Plus 2 - Aziende di produzione

Foglio excel per la compilazione numerica del BUSINESS PLAN per un'analisi economico-finanziaria preventiva per l'avvio di una nuova attività (Start-up)

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

59,90 € + 22% IVA
(73,08 € IVA Compresa)
Data: 12/12/2023
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

L’avvio di una nuova attività d’impresa nel settore della produzione (intesa come trasformazione tecnica), non può prescindere da una attenta analisi di fattibilità economico-finanziaria.

Il tool BUSINESS PLAN Plus 2, specifico per le  imprese di produzione (Start-up), dà all’aspirante imprenditore, o al suo consulente, tutte quelle risposte indispensabili per valutare l’economicità del progetto.

Anche se alquanto complesso strutturalmente, il software è semplice e intuitivo da utilizzare, in quanto, in base ai dati programmatici inseriti, elabora oltre ai consueti schemi di bilancio per i successivi 5 esercizi, altri report e grafici indispensabili per il processo di valutazione finale.

Implementazioni apportate con gli utlimi aggiornamenti:
  • FOGLIO COSTI GENERALI
    Inserito il bottone “Cancella dati”
  • FOGLIO CONTO ECONOMICO
    Ridotte del 50% le quote di ammortamento dell’anno n1
  • FOGLIO INDICE DEL BUSINESS PLAN
    Inserita la possibilità di modificare liberamente l’indice
  • FOGLIO INDICI DI BILANCIO
    Aggiunto indice Rotazione di magazzino materie e merci
  • FOGLIO CALCOLI
    Reso visibile il foglio con tutte le 12 tabelle di calcolo.

Nel tool è prevista, inoltre, la possibilità di generare il fascicolo stampabile del business plan, con copertina, indice e introduzione.

Alternative modalità di utilizzo del tool
Il prodotto può essere utilizzato non solo per verificare la fattibilità economico-finanziaria del progetto imprenditoriale, ma anche per verificare le conseguenze finanziarie, economiche e sui flussi di cassa, in caso di variazione delle numerose variabili inserite. Ad esempio è possibile visualizzare immediatamente l’effetto della variazione dei prezzi di vendita dei prodotti o di acquisto delle materie prime, della diversa valutazione delle rimanenze, delle diverse condizioni di stipula del mutuo bancario, delle diverse quantità programmate di vendita, dei diversi giorni di dilazione sulle vendite e sugli acquisti, e tutte le variazioni riferite a tutti gli elementi di input, compreso il costo orario della manodopera o le ore/prodotto.

Requisiti tecnici

Il file richiede Microsoft Excel 2007 (o successivi) o equivalente

  • Non funziona su MAC

ATTENZIONE: Per l'utilizzo del foglio excel, al primo avvio è richiesto un codice di sblocco che verrà inviato via email (si consiglia di controllare eventualmente anche lo spam).

Descrizione breve

Foglio excel, specifico per le imprese di produzione, per la compilazione numerica del BUSINESS PLAN per un'analisi economico-finanziaria preventiva per l'avvio di una nuova attività (Start-up).
Il tool BUSINESS PLAN Plus 2, specifico per le imprese di produzione, dà all’aspirante imprenditore, o al suo consulente, tutte quelle risposte indispensabili per valutare l’economicità del progetto.



SKU FT-47637 - Ulteriori informazioni: cat1controllo_di_gestione / cat2programmazione_controllo_di_gestione