Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Invio intrastat scarto dalle dogane

Sara29

Utente
Buongiorno ho inviato intrastat oggi mensile so novembre dal mio gestionale ago.
Purtroppo la ricevuta dell"agenzia ha dato esito positivo mentre le dogane hanno scartato x un errore su una p .iva. posso ora , essendo ancora nei termini, rinviare il modello ? Oppure non si puo visto che in agenzia è stato accettato? Come poter procedere? Grazie mille
 
Buongiorno ho inviato intrastat oggi mensile so novembre dal mio gestionale ago.
Purtroppo la ricevuta dell"agenzia ha dato esito positivo mentre le dogane hanno scartato x un errore su una p .iva. posso ora , essendo ancora nei termini, rinviare il modello ? Oppure non si puo visto che in agenzia è stato accettato? Come poter procedere? Grazie mille
Buongiorno Sara, che io sappia non c'è procedura x l'annullamento di un intrastat regolarmente presentato - per fartelo annullare devi inviare pec alle Dogane del tuo paese quindi ripresentare il nuovo modello corretto. E' possibile (a me è capitato) che questo nuovo modello ti venga rifiutato perchè "già presentato" il problema deriva dal numero del modello (il file che trasmetti ha l'estensione .I e poi 2 numeri... questa estensione ovvero questi 2 numeri saranno forse uguali all'estensione del file vecchio sbagliato) - devi variare il numero del modello e poi te lo accetta (su OBBLIGATO c'è il campo apposito N° RIFERIMENTO - inserisci un numero mai utilizzato prima).
Spero d'esserti stato di aiuto
 
Alto