Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni di lavoro occasionale di tipo Accessorio

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

10,57 € + 22% IVA
(12,90 € IVA Compresa)
Data: 10/09/2009
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Disamina e commento delle direttive e procedure previste per Buoni Lavoro Voucher e per le prestazioni di lavoro occasionale di tipo Accessorio.
Queste tipologie di lavoro consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal “lavoro nero”. Sono previsti inoltre oneri procedurali e costi ridotti.

Questa Quinta Edizione contiene le novità e le estensioni riguardanti le attività, i committenti ed i lavoratori previsti, dall’1° gennaio 2010, dalla legge Finanziaria. Novità: possono essere acquistati dai committenti e incassati dai prestatori di lavoro occasionale accessorio presso tabaccherie convenzionate.

Aggiornato con le novità e le estensioni previste dall'1.1.2010 (legge Finanziaria).

In Allegato:

  • Normativa e Prassi di riferimento allegata
  • F.A.Q. - diramate dall'Inps - Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia - che sono utili risposte a richieste di quesiti anche multipli per casi concreti.
  • Modulo di prenotazione Voucher
  • Appendice alla Ed. n. 5 dell’elaborato



SKU FT-5818 - Ulteriori informazioni: cat1lavoro_e_risorse_umane / cat2prestazioni_occasionali