Software Basilea 2

Software Basilea 2

Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

147,54 € + 22% IVA
(180,00 € IVA Compresa)
Data: 17/09/2008
Autore:
Tipologia: Software


Dettagli prodotto

N.B. Prodotto non in Abbonamento
ATTENZIONE: Il software NON funziona con windows vista a 64 bit, sistema operativo oggi installato sui pc più potenti, mentre funziona correttamente sulla versione a 32 bit.

In poco tempo e in piena autonomia puoi inserire i dati di bilancio (di uno o più anni), poi i dati qualitativi e comportamentali (rispondendo ad un semplice questionario) e sei ad un click dall'ottenimento del report (clicca sulle immagini per ingrandire).

Il report è costituito da oltre 20 pagine. La prima, di sintesi, ti mostra il rating ottenuto e il FiveStarRating, un cruscotto di sintesi che prende in considerazione 5 aree omogenee di analisi allo scopo di identificare quali aspetti della gestione aziendale penalizzano il rating (se ve ne sono). Le restanti pagine costituiscono un'approfondita analisi di bilancio che permette di comprendere nel dettaglio cosa influisce positivamente o negativamente sul risultato sintetico (clicca sulle immagini per ingrandire).

Inseriti i dati ed ottenuto il report, è possibile procedere a simulazioni: duplicata l'azienda, così da creare un ambiente di test, puoi modificare i dati di bilancio o quelli qualitativi, per verificare quale impatto potrebbe avere sul rating la modifica di una variabile: per esempio, un aumento dei mezzi propri, o un aumento della redditività, o un consolidamento del debito a breve. In questo modo puoi autonomamente valutare la bontà di una manovra finanziaria. Puoi inserire anche i dati di un bilancio previsionale, per valutarne l'impatto sul giudizio della banca. Puoi infine inserire i dati di un bilancio di periodo, per valutare se l'azienda sta raggiungendo i risultati attesi in termini di rating.

Versione Monoutente

Requisiti di sistema
• Processore Pentium III a 700 mhz o superiore
• Windows Me / 2000 / XP / Vista
• Microsoft Excel 2000 o superiore
• 256 MB di RAM (consigliata 512 MB)
• 50 MB di spazio libero su disco
• monitor VGA o superiore (800 x 600 raccomandato)
• Lettore CD-ROM



SKU FT-4567 - Ulteriori informazioni: cat1software_controllo_di_gestione / cat2controllo_economico
Autore: